NOVITA' idee regalo
Articoli Promozionali
Prodotti Ufficiali
Souvenir
Ricorrenze
Araldica
Coppe e Trofei
Linea Sport
Area Riservata
 
Seguici su Facebook

TECNICHE LAVORATIVE

TAMPOGRAFIA

TAMPOGRAFIA

La tampografia è il procedimento tecnico che utilizza tamponi flessibili per trasferire un film di inchiostro indelebile da una piastra incisa (cliché) direttamente sulle superfici di un oggetto. Si possono riprodurre particolari molto minuti linee sottili e sfumature ; si possono personalizzare oggetti dalle forme più svariate, con superfici piane o curve.
LASER

LASER

E’ una tecnica rivoluzionaria che consente tramite un raggio laser, di incidere in maniera precisa e sempre uguale l’oggetto prescelto. Completamente incolore, l’effetto viene dato esclusivamente dai materiali “duri” quali; legno, metallo, cristallo.
Il risultato finale è molto elegante e raffinato.
TRANSFER

TRANSFER

E’ una stampa digitale su un’etichetta in carta, con utilizzo esclusivo al trasferimento sul prodotto, per mezzo di una pressa a caldo. Oltre che sul tessuto, viene utilizzata su superfici rigide come i mug, il legno, e certi tipi di metallo. E’ ideale per la stampa a più colori o in quadricromia, consigliabile per piccole tirature.
DIGITALE

DIGITALE

Questa tecnica impiegata su diverse tipologie di stampa ne annulla i processi classici.
Le immagini vengono impresse direttamente su materiale utilizzabile per la personalizzazione di banner,bandiere,etichette,adesivi ecc.

STAMPA  A CALDO

STAMPA A CALDO

Questa tecnica avviene con la pressione di una matrice sull’oggetto da stampare. Il risultato potrà essere in rilievo o sfondamento, a seconda della richiesta.
PANTOGRAFIA

PANTOGRAFIA

La pantografia è una tecnica di personalizzazione che lavora tramite fresa guidata da un computer. Questo consente di realizzare la parte meccanica e grafica di molti oggetti tra i quali targhe, targhette, quadri comando, pannelli sinottici ecc.
Grazie a questa tecnica si possono ottenere anche effetti rilievo o tridimensionale
STAMPA SUBLIMATICA

STAMPA SUBLIMATICA

La termostampa per sublimazione è un procedimento di stampa indiretta.
Il sistema consiste nella stampa su carta con inchiostri sublimatici,del soggetto desiderato in posizione inversa rispetto all’effetto voluto,ottenendo cosi’ un foglio detto tecnicamente transfer
SERIGRAFIA

SERIGRAFIA

Tecnica di stampa a matrice, adatta a tirature medio alte. Da una matrice in acetato (pellicola) si imprime il quadro stampa, precedentemente trattato con una gelatina fotosensibile. Il quadro si inserisce sulla macchina serigrafica, si versa l’inchiostro e con una racla si imprime la copertura della pellicola. Si possono stampare 4/6/8 colori nello stesso supporto, ottenendo una qualità di stampa buona. La stampa serigrafica si presta principalmente per la lavorazione del tessile.
RICAMO

RICAMO

E’ per eccellenza il procedimento piu’ elegante di personalizzazione per il tessile, indicato per magliette, polo, felpe,cappellini, indumenti da lavoro ecc…di grande effetto ma più economico e veloce sono le patch ovvero le etichette ricamate da apporre sul vestiario che si vuole.
 
ECOMMERCE
32 SCUDETTO
NOVITA'
PENNE LECCE